Get Adobe Flash player
Brother

Farmacia di Pornassio

 

La Farmacia di Pornassio è aperta dal mese di agosto 2008. La sede farmaceutica era chiusa da più di un trentennio ed i disagi per la popolazione residente, costretta a lunghi spostamenti per procurarsi i medicinali, hanno spinto l'Amministrazione comunale ad avviare la procedura di concorso, del quale è risultato vincitore l'attuale titolare, il Dott. Piero Rovida.

Il Campanile

 

L’atto ufficiale di nascita de Il Campanile arte sacra di Ernesto Porri è la licenza all’esercizio del commercio da parte del Comune di San Remo a firma dell’Assessore Guido Goya in data 1 luglio 1989, alla vigilia della festa del santo titolare della Basilica Concattedrale di san Siro.

La benedizione ed inaugurazione avvenne il 10 luglio alla presenza del Vescovo diocesano del tempo, S. E. Mons. Giacomo Barabino e del Vescovo emerito S. E. Mons.  Angelo Raimondo Verardo o. p., oltre al Sindaco della Città dei fiori il rag. Leone Pippione e la partecipazione di un piccolo numero di amici, sacerdoti e laici.

Scuola di musica "Ottorino Respighi"

 

Una storia lunga mezzo secolo

La Scuola di Musica “Ottorino Respighi” è la più antica scuola di didattica musicale presente a Sanremo. Fondata nel 1962 dalla compianta prof.ssa Mirella Salesi, la scuola si avvale dal 1972 della Presa d’Atto del Ministero della Pubblica Istruzione (disposizione n. 12424 del 29/12/1972). L’istituto porta il nome del celebre compositore e musicologo italiano Ottorino Respighi, conosciuto nel mondo soprattutto per i suoi poemi sinfonici. Nei suoi quasi cinquanta anni di attività la scuola ha sempre avuto la sua sede elettiva in Sanremo, anche se per più di trent’anni ha operato una sezione distaccata ad Imperia. Negli anni ottanta, inoltre, l’Istituto è stato sede di esami con Commissione inviata dal Ministero della P.I.

Sono innumerevoli le collaborazioni che la Ottorino Respighi ha instaurato negli anni con enti pubblici, istituti italiani e internazionali e con il mondo dell’associazionismo.

iidfa-Istituto Italiano Decorazione Floreale Amatori

 

La decorazione floreale è arte recente, se quando si parla di decorazione floreale si intende quella codificata da Constance Spry nel 1920.
In Italia l’interesse verso la decorazione floreale si accese intorno agli anni ’60 del secolo scorso, periodo in cui iniziarono ad essere organizzati brevi corsi di tale disciplina nelle città di Milano, Genova, Firenze e Roma con vari docenti tra i quali Mary Scott Orsman, Julia Clements, conosciutissima quest’ultima in Italia per le sue numerose pubblicazioni, e Camilla Malvasia.
Nel 1962 Ida Noble Borletti pubblico “I fiori nella casa”.

Fratelli Negro S.p.A.

 

Nel Luglio del 1966 tre fratelli, Enrico, Silvano e Piergiuseppe, iniziano la loro attività nell'edilizia come ditta artigianale proseguendo le tradizioni famigliari del padre e del nonno. Dopo meno di dieci anni, il 12 giugno 1973, nel pieno degli "Anni di Piombo", la piccola azienda cambia già fisionomia e viene così costituita l'impresa Negro F.lli Costruzioni Generali S.n.c.

B&B Stella delle Alpi Verdeggia

 

Verdeggia si trova a 1200m di altitudine, a metà strada tra il mare e le vette delle Alpi marittime, nel cuore delle Parco delle Alpi Liguri, proprio ai piedi del monte Saccarello, vicino al confine francese.

Antico paese abitato da pastori, ricco di tradizioni brigasche, è oggi meta turistica per chi cerca una vacanza tranquilla, immersa nel verde dei boschi di larici e castagni.

Ilcampanile-mariageprincier


 

realizzano i paramenti per lacelebrazione Eucaristicadel Matrimonio di

 

S.A.S. il Principe Alberto II con Charlene Wittstock

 

Monaco 2 Luglio 2011

 

 

Autocentrale.com

 

Dal 1985 siamo al Vs. servizio per qualsiasi autovettura nuova o usata.
Esperienza, trasparenza, prezzi imbattibili, questa è la nostra prerogativa.
I nostri obiettivi sono la soddisfazione del cliente in ogni sua esigenza o particolarità

World D.W.C. Studio  P.IVA 01387820085

Copyright © 2017. All Rights Reserved.